MICROCALK
Microcalk viene utilizzato per la realizzazione di negativi rigidi, durissimi, molto dettagliati ed economici; è un prodotto in polvere, finemente microgranulata, da unire ad acqua mescolando con un agitatore meccanico od un comune trapano.
Lo stampo ottenuto è ideale per ottenere poi repliche in Lattex e Lattex Cream, Lattex Mask in quanto Microcalk favorisce la naturale flocculazione del lattice creando in breve tempo manufatti con omogenei spessori e, sempre senza ricorrere a distaccanti, si possono ottenere oggetti dettagliatissimi in Human Body, in Landrù ed in Landru’s Skin oltre che con le stupefacenti Xirid.
Il negativo in Microcalk ha un alto grado del dettaglio in quanto la polvere acrilica della quale è composto è finissimamente granulata e crea una superficie a contatto d’immagine omogenea e molto compatta.
Con Microcalk è possibile ottenere stampi da originali in Ckc, H.D.Model, H.D.Model Plus, ModelWax e ModelWax Ultra e creta mentre materiali come, legno, ferro, Duraform ed anche plastica potranno essere utilizzati come modello se prima verranno cosparsi con un sottile velo di distaccante Barrier.
Per ogni Kg. di polvere occorre aggiungere 400 gr. di acqua; la miscela deve essere accurata sino alla totale omogeneizzazione del composto eliminando manualmente eventuali grumi.
La finegranulazione del prodotto favorisce la totale eliminazione di bolle d’aria a contatto d’immagine ma, per assicurarsi che queste vengano evacuate anche nei sottosquadra occorrerà applicare una mano di Microcalk direttamente sul modello in velo leggero, facendo scorrere lentamente il pennello su tutta la superficie dell’oggetto (particolare cura dovrà essere prestata a rilievi e dettagli delicati).
Subito dopo questa prima applicazione (senza quindi attendere l’asciugatura), verseremo un nuovo composto Microcalk direttamente sul modello da calcare racchiuso fra sponde in legno od in plastica o posto all’interno di una scatola dai bordi spessi e ben sigillati.
Piccoli colpetti (o leggere vibrazioni) alle pareti del contenitore faranno salire a galla le bollicine d’aria inglobate durante la miscelazione .
La catalizzazione avviene a temperatura ambiente (20°C) in circa 40 minuti lo stampo ottenuto può essere già liberato dalla scatola contenitrice.
Prima di poter utilizzare lo stampo ottenuto occorre attendere che l’umidità latente venga totalmente evacuata (processo accelerabile utilizzando leggere fonti di calore) e che tutto il negativo sia sicuramente ben asciutto.

ISTRUZIONI:
Aggiungere indifferentemente l'acqua alla polvere o la polvere all'acqua rispettando il rapporto:
1 Kg. di polvere + 400 gr. di acqua.
Mescolare con grande cura eliminando eventuali grumi.
Ad omogeneizzazione avvenuta versare il composto direttamente sul modello del quale ottenere il negativo racchiuso in una scatola contenitrice in vetro, plastica o legno.
Se necessario realizzare valve (utilizzando il distaccante Barrier) per favorire la fuoriuscita del modello originario.
Lasciar deumidificare lo stampo indurito per almeno 24 - 48 Ore.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Polvere
Finissimamente granulata.
Rapporto:
1000 gr. Polvere + 400 gr. acqua
Tempo di colata: oltre 8 minuti
Tempo di indurimento: ca. 40 min.
Tempo di Deumidificazione: ca. 24 ore
Il negativo realizzato è duro e dettagliatissimo.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI