MAGIC GLASS
Magic Glass è la gomma più incredibile da noi prodotta, la sua totale trasparenza è paragonabile solo all’acqua.
Con Magic Glass si possono sia ottenere inglobamenti di materiale inorganico per realizzare magnifici effetti di “sospensione nel vuoto“, sia blocchi e frammenti di ghiaccio assolutamente realistici.
Il prodotto si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 100 gr. del componente B
La miscela deve essere eseguita con cura per tre minuti, dopodichè il composto ottenuto deve essere versato. Se si vogliono ottenere blocchi e blocchetti, lastre e lastroni perfettamente trasparenti si utilizzeranno come “casseformi” scatole contenitrici realizzate in plexiglass senza porre su di esse alcun distaccante.
Magic Glass catalizza in circa 24 Ore ( a 20°C.) permettendo alle bollicine d’aria, create durante la miscela e la colata, di evacuare completamente.
Ad indurimento avvenuto si potranno rimuovere (delicatamente) le pareti della scatola contenitrice per liberare il blocco trasparentissimo ottenuto che potrà essere successivamente lavorato con lame, coltelli e forbici, potrà essere spezzettato con le mani (Magic Glass è abbastanza fragile alla torsione) per simulare la frammentazione del vero ghiaccio.
In Magic Glass è possibile simulare striature e tensioni interne, come i veri blocchi e cubetti di ghiaccio, infilando lunghi aghi nel blocco già catalizzato; una volta estratti, avranno lasciato una scia del tutto identica alle striature biancastre del ghiaccio.
I cubetti, i frammenti e le spezzettature di Magic Glass galleggiano, rendendo questo prodotto utilissimo nel Mock Up pubblicitario.
L’ottima trasparenza di Magic Glass permette di ottenere inclusioni di materiali anche in blocchi o lastre di grandi dimensioni. Se ad esempio si volesse “sospendere nel vuoto“ un rossetto da donna, coleremo nella scatola contenitrice una massa del composto Magic Glass pari a circa il 30% del volume totale della blocchiera; questa prima colata sarà la base del nostro blocco trasparente.
Una volta catalizzata, alloggeremo il rossetto direttamente sulla gomma indurita ponendola al centro della “base“.
Effettueremo una nuova colata del composto Magic Glass sino al riempimento della scatola ed alla coperture totale del rossetto.
Le due masse si salderanno insieme in modo inscindibile e non sarà riconoscibile la linea di giunzione; a catalisi totale avvenuta si elimineranno le pareti della scatola liberando il blocco.
Il rossetto sarà stato totalmente inglobato nella solida gomma trasparente, senza alcuna bolla d’aria. Sotto e sopra di esso vi sarà un notevole spessore di gomma trasparente e lo stesso sarà presente su ogni fianco creando un effetto di totale e magnifico “galleggiamento nel vuoto“.
Ora è possibile lasciare il blocco ottenuto così com’è, trasparente, liscio e perfetto, oppure si potrà rigare od inciderne la superficie, sbocconcellandone i bordi ed affondando le lame per creare un blocco di ghiaccio che all’interno racchiuda in modo visibile il nostro “ benedetto“ rossetto.
Magic Glass è fragile a bassi spessori, una lastra od un blocchetto dello spessore di 3 cm sono facilmente spezzabili; molto meno fragili sono lastre e blocchi dello spessore di 10 cm e più, dove è tecnicamente molto difficile ottenere totali rotture ed al massimo si potranno manualmente o con coltelli “sbeccare“ i bordi.
Magic Glass non è ignifugo.

ISTRUZIONI:
Unire ad ogni 100 gr. del componente A, 100 gr. del componente B.
Mescolare con molta cura per circa 3 - 4 minuti.
Versare in recipienti o blocchiere in vetro, plexiglass o plastica lucidissima.
Attendere la catalisi che sopravverrà in circa 24 Ore (20°C°).
Estrarre con delicatezza il blocco trasparentissimo realizzato.
Per ottenere blocchi e cubi di ghiaccio, utilizzare lame affilate sulla superficie del blocco in Magic Glass.
Il prodotto ottenuto è fragile alla torsione, facilmente sbocconcellabile per ottenere frammenti di finto ghiaccio e finto vetro.
I manufatti ottenuti devono essere riposti in luoghi riparati dalla luce.
Non inglobare oggetti in materiale organico (alimenti, insetti non deumidificati, pellame, ecc..)
Non versare su superfici unte, grasse od oleate.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Gomma
Trasparentissima
Effetto lenticolare
Frangibile alla torsione
Lavorabile con lame e spezzettabile
Ideale per inglobamenti inorganici.
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 100 gr. Comp. B
Tempo di miscela: circa 3 - 4 Minuti
Tempo di Catalizzazione: ca. 24 Ore
Autodegasante.
Non Ignifugo
VIDEO TUTORIAL
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI