MYLADY
Immaginate una pietra Azteca, ricca di bassorilievi cesellati nel fine pietrisco, un’immagine imponente di forza, peso e solidità creata per imporre riverenza incutendo paure e timori.
Ora, se riuscirete a sollevarla senza fatica, vorrà dire che si tratta di un manufatto in polistirolo espanso ricoperto da MyLady.
MyLady è un monocomponente in base acqua pronto all'uso.
Il prodotto crea una superficie decisamente particolare, lievemente ruvida e “sabbiosa” ricca di microasperità, molto simile ad un leggero intonaco o ad un finissimo brecciolino.
Resiste alle intemperie, all'esposizione in esterno, allo scorrimento dell'acqua, a sbalzi termici considerevoli, a colpi ed urti.
My Lady è un prodotto applicabile a spruzzo su manufatti già scolpiti in polistirolo espanso; conferisce con l'applicazione di sole due mani, una notevole resistenza meccanica a colpi ed urti grazie alla leggera "plasticità" del prodotto che ne impedisce la scheggiatura.
MyLady è una crema monocomponente pronta all’uso applicabile con la nostra pistola specifica a gravitazione Iron Bull.
La pistola verrà collegata al compressore d’aria da un tubo (non fornito, ma di norma in dotazione a tutti i compressori); regoleremo la pressione di uscita dell’aria sulle 5 - 6 atm, l'ugello utilizzato sarà il N°6.
Dopo aver riempito la pistola con MyLady, eventualmente precolorato, inizieremo a spruzzare da una distanza di circa 1,5 metri dal nostro soggetto, direttamente contro la superficie da ricoprire. MyLady deve essere spruzzato come se si volesse verniciare, orientando il getto della pistola in modo da coprire tutto uniformemente; occorre evitare di spruzzare da un unica posizione, è meglio spostarsi o muovere l’oggetto per permettere a MyLady di arrivare dappertutto (se avete scolpito una roccia in polistirolo, inevitabilmente si saranno creati avvallamenti ed anfratti anche angusti che MyLady dovrà poter ricoprire).
Se il nostro modellato fosse ricco di dettagli utilizzeremo l’ugello più fine (N°4) in modo che MyLady “ vesta “ la superficie con maggior delicatezza; per avere invece un effetto molto “roccioso” si preferirà montare l’ugello N°8.
MyLady fuoriesce dalla pistola fluentemente in modo del tutto simile ad una pioggia ricoprendo tutto il modellato in modo uniforme senza creare alcuna giuntura.
Dopo circa 3 Ore potremo applicare una seconda mano e, lasciando trascorrere lo stesso lasso di tempo, eventualmente una terza.
Ovviamente, maggiore sarà lo spessore di MyLady, migliori saranno le caratteristiche di resistenza meccanica, tenendo comunque conto che uno strato di 2 mm. rende la scultura in polistirolo molto dura.
MyLady asciuga perfettamente in 24 Ore ed il massimo indurimento sopravviene dopo 48 Ore.
Il prodotto, una volta perfettamente asciutto potrà essere sovraverniciato e decorato con smalti e vernici adatte all'esposizione in esterno.
Flockcart produce MyLady nel colore Beige o in Grigio (in differenti gradazioni e tonalità lotto per lotto) ma prepigmentarlo è semplicissimo, si potrà ottenere qualsiasi colore, qualunque sfumatura, aggiungendo i pigmenti Color Lattex o i Pigmenti in Polvere direttamente nei secchi contenitori.
MyLady accetta immediatamente il colore tingendosi perfettamente in massa dopo una semplice e rapida miscelazione.


ISTRUZIONI:
Se necessario precolorare il prodotto utilizzando i pigmenti Color Lattex o Pigmenti in Polvere.
MyLady è utilizzabile a pennello, a spatola ed a spruzzo.
L'applicazione a Spruzzo prevede l'utilizzo dell'apposita Pistola Iron Bull.
Montare alla pistola l'ugello N°6 (medio).
Collegare la pistola al compressore d'aria.
Tarare il compressore sulle 5 - 6 atm.
Riempire il serbatoio della Pistola Iron Bull con MyLady.
Ad una distanza di circa 1,5 metri dal soggetto, spruzzare il prodotto coprendo in unica mano tutta la superficie.
Trascorse circa 3 Ore (20°C.) applicare una nuova mano ed eventualmente una terza lasciando intercorrere lo stesso lasso di tempo.
Lasciar asciugare perfettamente il manufatto ottenuto (almeno 24 Ore).
Decorare la superficie ottenuta.
Pulire la pistola con acqua calda e sapone.
MyLady è anche applicabile a spatola.
DURANTE LA FASE DI SPRUZZATURA PROTEGGERSI CON OCCHIALI

CARATTERISTICHE TECNICHE
Monocomponente
Base acqua
Prodotto pronto all'uso.
Resa indicativa:
1,5 Kg. per mq.
Colore di base: Grigio - Beige in differenti tonalità lotto per lotto.
Precolorabile con:
Color Lattex o Pigmenti in Polvere.
Spruzzabile - spatolabile - pennellabile.
Crea una superficie microplastica, molto dura e resistente, lievemente flessibile.
Resistente a colpi ed urti
Resistente all'acqua a continuo scorrimento
Resistente all'esposizione all'esterno
Verniciabile con smalti, idropitture ed altro.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI