IDROPOL EXPAND 510
Idropol Expand 510 è un prodotto a forte espansione, ben 16 volte il volume versato.
Molto morbido e flessibile ha la stessa densità della gommaspugna usata per realizzare pupazzi e grandi oggetti promozionali.
Idropol Expand 510 può essere colato sia in stampi rigidi (previo cospargimento di distaccante Barrier) che in stampi flessibili realizzati in gomma Silwa .
Il composto colabile si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 70 gr. del componente B. La miscela dei due componenti deve essere eseguita con energia e velocità per essere versato ancora nella fase liquida.
L’espansione avviene dopo circa 20 secondi dal versamento; Idropol Expand 510 cresce lentamente, l’espansione riempe in ogni punto il volume da colmare. Catalizza completamente in circa 20 minuti complessivi trascorsi i quali è possibile effettuare nuove colate del composto sino al raggiungimento del volume desiderato.
Per estrarre la replica ottenuta occorre attendere il totale raffreddamento della massa che avverrà dopo circa 1 ora dalla catalizzazione.
La schiuma realizzata presenta una pelle esterna densa e liscia; la parte interna è morbida, compatta e soffice.
Idropol Expand 510 può essere precolorato utilizzando i pigmenti Color In sulla parte A. Su richiesta è possibile avere il prodotto già pigmentato in massa in tutti i colori della cartella internazionale Pantone.
Idropol Expand 510 trova il suo miglior impiego come riempitivo, “farcitura“ per pelli in Lattex ed in Lattex Cream ottenute da negativi in Microcalk: la “guaina“ in Lattex viene lasciata asciugare all’interno dello stampo e, su di essa viene versato il composto Idropol Expand 510.
A catalizzazione della schiuma avvenuta si potrà delicatamente estrarre la replica realizzata che avrà un aspetto “visibile” ad alta definizione (dato dal Lattex) ed un interno a riempimento morbido e flessibile.

ISTRUZIONI:
Mescolare a fondo il componente A
Agitare bene il componente B
Prelevare da A e da B tappando subito dopo i contenitori
PESARE esattamente i rapporti.
Ad ogni 100 gr. del componente A, aggiungere 70 gr. del componente B.
Miscelare per circa 10 secondi.
Versare il composto ancora liquido in stampo di gomma Silwa od in stampi in Microcalk dove era già stata realizzata una guaina in Lattex o Lattex Cream
Tappare
Attendere circa 20 minuti prima di estrarre con delicatezza la replica ottenuta.

Durante tutta la fase lavorativa proteggersi con guanti, occhiali e maschere.
Lavorare in ambienti ben aerati, ben illuminati.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Prodotto a forte espansione
Rapporto di espansione: 1/ 16 volte
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 70 gr. Comp. B
Tempo di Miscela: ca.10 sec.
Tempo di Versamento:ca. 15 secondi
Tempo di Catalisi: ca.20 Minuti.
Precolorabile con Color In
Morbido
Elastico
Gommoso
Flessibile
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI