SAND 20
Sembrerebbe uno degli effetti più semplici da ottenere, si prende la sabbia vera e la si sparge, la si ammonticchia, si fanno dei grandi cumuli e...il palcoscenico crolla sotto il peso; per evitare che questo accada, potrete utilizzare Sand 20.
Sand 20 è una bellissima simulazione della sabbia, perfetto il colore, perfetta la possibilità di camminarvi sopra smuovendola, perfetta la visibilità e la riconoscibilità come sabbia anche a 20 metri; la sola vera differenza è il peso, Sand 20 pesa pochissimo, uno spessore di 5 mm. pesa meno di 1 kg. per metro quadrato (contro i 40 Kg. per metro quadrato della sabbia vera, a parità di spessore!).
Sand 20 è depolverata, tutti i granelli hanno la stessa granulometria ma colori differenti come la vera sabbia. Sand 20 può essere sparsa o ammonticchiata su praticabili da Teatro, in vetrine, in set per spot pubblicitari.
Sand 20 può anche essere applicata su superfici bagnate con il collante AK 500 precolorato nella stessa gradazione di colore), in questo caso la resa di Sand 20 è di 100 gr. per metro quadrato.
Su una superficie in polistirolo espanso modellato con andamenti morbidi (ricordatevi le vere dune), applicheremo una mano di AK 500 a pennello od a spruzzo; subito dopo spargeremo (a mano o con delle pale) Sand 20 sino alla totale copertura della superficie collata (una volta ricoperta, la superficie andrebbe compressa con le mani in modo da far ben penetrare Sand 20 nella colla). L’effetto ottenuto sarà notevolissimo, Sand 20 crea sulle dune modellate in polistirolo una superficie otticamente morbida e continua come la vera sabbia.
Sand 20 è applicabile anche a reti metalliche (tipo gabbia da polli) prerivestite con tela o carta da giornale incollata con vinilici. Anche su questa superficie stenderemo una mano di AK 500 per poi ricoprire il tutto con Sand 20 (come precedentemente descritto). La struttura realizzata,leggerissima e ad effetto sabbia, una volta asciutta potrà essere piegata e formata (Sand 20 non altera la flessibilità della rete metallica ed i manufatti potranno essere piegati od arrotolati senza screpolarsi), verticalizzata e fissata a strutture.
Per evitare che durante gli spostamenti la superficie possa perdere qualche granello di Sand 20, una volta asciutta, fisseremo il tutto con un velo di invisibile Idropakolack 55.
Fissaggi momentanei, ad uso di sfilate di moda o per vetrinistica, possono essere realizzati aspergendo la superficie di Sand 20 con sola acqua; in questo modo sono realizzabili anche magnifici castelli. Sand 20 si comporta come la vera sabbia, è solo molto, ma molto, più leggera.

ISTRUZIONI:
Spargere ed ammonticchicchiare.
Recuperare e riutilizzare

CARATTERISTICHE TECNICHE
Scagliette depolverate
Anallergico
Atossico
precolorato melange
Leggerissimo:
1 Kg. spesso 5 mm. copre 1 metroquadro

IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI