SPHEROID

La massa di Spheroid è bianchissima, in microgranuli, e viene utilizzata solo unitamente a resine come Idroglass 560 per ottenere praticabili da teatro o da sfilata a perfetta simulazione del ghiaccio del Pack Polare (come quello che si forma in un vecchio Freezer da sbrinare).
Ad una miscela di 100 gr. del componente A con 65 gr. del componente B del prodotto Idroglass 560, uniremo da 150 a 180 gr. (o più se necessario) di Spheroid.
Dopo una accurata ma rapida miscelazione, il composto ottenuto, simile ad una spessa granita Siciliana, potrà essere distribuito sul praticabile in legno (ma anche direttamente sul polistirolo).
Data la densità del materiale ottenuto e la velocità di reazione del legante (Idroglass 560), consigliamo miscele massime di 1 kg. per volta.
L’aspetto del prodotto realizzato è bianchissimo e microgranulare, molto materico e denso; le spatole dovranno stendere il prodotto in modo veloce e deciso facendolo scorrere sulla superficie, creando le crespature del ghiaccio smosso o i piani lisci di quello immacolato.
Si utilizzeranno per l’applicazione delle spatole in metallo distribuendo in modo non troppo uniforme la massa realizzata dalla miscelazione. Uno spessore medio di circa 2 mm. è più che sufficiente per realizzare praticabili ad effetto “polare “ molto materici dove il bianco ed omogeneo ghiaccio viene letteralmente “ rovinato “ dal passaggio delle spatole creando una superficie “crettata” e mossa.
Le superfici realizzate potranno dopo la catalizzazione (che avverrà rapidamente nei tempi di Idroglass 560) essere verticalizzate o, nel caso dei praticabili, calpestate da attori e modelle.
Su una superficie già indurita è possibile applicare un nuovo composto Idroglass 560/Spheroid per creare effetti maggiormente rilevati come di ghiaccio fortemente smosso; a questo scopo, ad una miscela di 40 gr. del componente A con 50 gr. del componente B (di Idroglass 560) si uniranno 80 gr. di Spheroid. Il composto, densissimo, creerà crespe e finte spaccature molto rilevate, visibilissime che durante la fase di catalizzazione non si appiattiranno lasciando identiche le forme da voi realizzate sul prodotto fresco.
I vari strati applicati si salderanno l’uno all’altro in modo inscindibile.
L’unione di Idroglass 560 e Spheroid crea una struttura resistentissima al pedonamento, tecnicamente solida e “ microelastica “ molto difficilmente rompibile (la superficie è leggermente flessibile) al punto da poter essere applicata anche su superfici già trattate con un morbidissimo Idropol 360 per aumentare l’effetto “ smosso “ del ghiaccio.

ISTRUZIONI:
Aggiungere ad Idroglass 560 seguendo i rapporti sovradescritti.
Attenzione!
Non versare a pavimento il prodotto Spheroid tal quale. pericolo di scivolate e cadute.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Microgranuli
Bianchissimi
Lucenti
si aggiungono ad Idroglass560 in rapporto variabile ed al max : 100 Idroglass 560+ 130 Spheroid
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI