PUSH STONE
Push Stone è un prodotto realizzato per ottenere repliche cave, molto resistenti, totalmente ignifughe e con un aspetto esteriore simile alla pietra rovinata dal tempo.
Push Stone è un monocomponente in polvere asciutta da impastare con acqua.
Occorre aggiungere ad ogni Kg. di Push Stone, un terzo d’acqua, per ottenere una pasta morbida che potremo pressare a mani nude all’interno di stampi in gomma Silwa (ideali sono gli stampi realizzati in Silwa Extra Hard, Silwa Hard od in Silwa Push).
La pasta ottenuta è tixotropica (non cola), molto colloidale e potrà essere lisciata con le mani in modo da farla ben aderire ai rilievi, alle depressioni ed a tutti i particolari dello stampo; il composto denso e fibroso “cattura“ durante l’applicazione alcune bolle d’aria che si fermeranno, compresse, sulla superficie a contatto d’immagine creando delle piccole e medie cavità del tutto casuali; la replica indurita avrà quindi l’aspetto della pietra rovinata (simile a quella dei Templi di Agrigento).
Push Stone Vi consentirà di lavorare per oltre un ora.
Non è necessario armare“ Push Stone, in quanto nella parte “polvere” sono da noi state disperse a secco fibre di Nylon e di Raion che durante la fase di impasto con acqua creeranno un reticolo protettivo, consolidante ed ulteriormente rinforzante.
Lo spessore ideale da applicare è di circa 3 cm., ma a seconda delle Vostre necessità potrà essere inferiore (mai al di sotto di 1 cm.) o superiore.
La pasta Push Stone non si spacca, non si screpola (a meno che non abbiate utilizzato Eroxxx) e non subisce cali dimensionali durante la fase di asciugatura, anche se applicata a fortissimi spessori (oltre i dieci cm.).
La replica cava sarà estraibile dallo stampo dopo circa 4 - 6 ore.
L’indurimento totale e la massima resistenza meccanica avverranno dopo 24 ore.
Push Stone è precolorabile con i Pigmenti in Polvere; nella massa di Push Stone si possono disperdere sabbie, granuli ed altro materiale inorganico per ottenere differenti effetti.
La replica ottenuta può essere (una volta deumidificata) sovraverniciata e decorata con vernici acriliche, smalti ed altro; la superficie di Push Stone (quella che ha letto l’immagine negativa dello stampo) ha un aspetto serico, satinato ed opaco simile alla terracotta che potremo rendere lucida utilizzando un sottile strato di Maiolika.
Push Stone viene impiegata per ottenere anfore, vasi, statue e capitelli cavi, fregi e decorazioni per l’arredo interno di locali e pubblici esercizi.
I manufatti ottenuti, una volta induriti e deumidificati possono essere “incastonati” in superfici ancora fresche di Kriptonite modellata alla quale si salderanno in modo inscindibile.
Il dettaglio ed il grado di definizione dipenderanno molto dalla pressione e dalla cura con la quale rivestiremo le pareti interne dello stampo con questa sorprendente pasta.
Resistente a colpi ed urti, lavorabile a mani nude, pratica ed economica, Push Stone è un prodotto classificato in “ Classe 0 Antincendio “.

ISTRUZIONI:
Ad ogni Kg. di polvere aggiungere circa 300 gr. di acqua.
Impastare con cura sino ad ottenere una "creta" densa e molto pastosa.
Ridurre o aumentare la quantità di acqua per ottenere un numero maggiore o minore di scoppiature ed imperfezioni.
Pigiare con le dita all'interno di negativi in gomma Silwa esercitando pressione.
Lasciar catalizzare per circa 6 Ore.
Estrarre la replica.
Attendere almeno 24 Ore prima di verticalizzarla o dipingerla.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Polvere da disperdere in acqua
Rapporto:
1000 gr. Polvere + 300 gr. acqua
Tempo di impasto: da 3 a 4 minuti
Tempo di applicabilità: Oltre 1 Ora
Tempo di indurimento: da 4 a 6 Ore
Tempo di catalizzazione totale: 24 Ore
Ignifuga in Classe 0
Precolorabile con Pigmenti in Polvere
Verniciabile con smalti e acrilici
Durissima
Resistente a colpi violenti ed urti
Ideale per locali di pubblico passaggio.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI