PUFF GEL
Puff Gel è la resina rigida più leggera che produciamo, Puff Gel è la resina più leggera che conosciamo.
Puff Gel è un prodotto in crema, bicomponente, tixotropico, pennellabile.
Con Puff Gel si ottengono repliche cave ad altissima definizione, da stampi in gomma Silwa, da stampi in Microcalk, in Policalk od in Diaspro Calk (negli ultimi tre casi bisogna cospargere le pareti interne con distaccanti come il nostro Barrier).
Puff Gel si ottiene unendo ad ogni 100 gr. del componente A, 2 gr. del componente B. La miscela deve essere eseguita con cura per circa 2 minuti. Il composto ottenuto, in crema morbida, deve essere pennellato all’interno dello stampo avendo cura di applicare una prima mano delicatamente in modo da assicurarsi una perfetta lettura dell’immagine; questa prima stesura effettuata con uno spessore inferiore al mm., come se voleste “imburrare“ una teglia, ha il solo scopo di “catturare“ ogni minimo dettaglio; a questa, andrà fatta seguire (senza attendere la catalizzazione) una seconda mano di Puff Gel a maggior rinforzo (con uno spessore di 1 - 2 mm o più a seconda della grandezza della replica ).
Per dar maggior resistenza meccanica alle repliche, è possibile aggiungere del Velo da Sposa, facendolo aderire alla crema ancora bagnata e realizzare delle strutture interne che daranno autoportanza, annegando nella crema dei listelli in balsa.
Con Puff Gel si realizzano grandi bassorilevi ed enormi sculture cave ad uso scenico da far aderire ai fondali; è sicuramente l’unico prodotto in grado di farvi ottenere grandi repliche ad effetto marmoreo sospendibili con fili di nylon.
La replica in Puff Gel avrà un aspetto serico e satinato o lucido e splendente a seconda della finitura dello stampo; in ogni caso è sempre possibile ottenere una superficie lucida da una replica opaca,applicando un velo sottile di Maiolika.
Puff Gel è precolorabile utilizzando i pigmenti Color In e successivamente verniciabile anche con vernici alla nitro.

ISTRUZIONI:
Ad ogni 100 gr. del componente A, aggiungere 2 gr. del componente B.
Miscelare con cura per circa 2 minuti.
Applicare a pennello in stampi di gomma Silwa (senza alcun distaccante) od in negativi in Microcalk o gesso (utilizzando Barrier).
Applicare con cura su tutti i rilievi seguendo e coprendo ogni minimo particolare.
Se necessario aggiungere alla crema ancora fresca del Velo da Sposa.
Se necessario annegare nella crema ancora fresca dei listelli o delle strutture in leggera Balsa.
Lascia catalizzare per almeno 3 Ore.
Gli attrezzi si puliscono in Acetone.
Lavorare proteggendosi con guabti, occhiali e maschere in ambienti ben aerati.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente
Crema da unire a liquido
Precolorabile con Color In
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 2 gr. Comp. B
Tempo di miscela: 1 - 2 minuti
Tempo di applicabilità: da 10 a 15 minuti
Tempo di catalisi: circa 3 Ore (20°C)
Duro
Resistente
Leggerissimo
Sovraverniciabile con smalti e acrilici

IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI