ARTIK ICE
Artik Ice viene utilizzato per realizzare rivestimenti ad effetto “ghiaccio a vista“ su modellati in polistirolo espanso, su praticabili in medium density od in legno, su strutture metalliche, su pannelli in plexiglass e su molti altri materiali.
La crema Artik Ice crea un effetto ghiaccio sorprendentemente realistico ed identico a quello dei grandi Iceberg; il tono bianco lattiginoso di base del nostro prodotto può essere modulato a piacere aggiungendo gli appositi azzurranti Viola e Blu che aumenteranno il realismo del ghiaccio (questi azzurranti sono compresi nella confezione di Artik Ice). Artik Ice, anche se steso in spessori di 4 mm. lascia intravedere il fondo sul quale è stato applicato (grazie alla sua traslucenza) e quindi potremo, prima dell’applicazione, dare al supporto una mano di colore a larghe macchie azzurro/grigiastre affinchè, dopo la copertura con Artik Ice, l’aspetto di profondità del vero ghiaccio venga perfettamente simulato.
Artik Ice si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 50 gr. del componente B. Dopo un’accurata miscela, il composto ottenuto potrà essere prepigmentato ed applicato; a questo scopo si potranno utilizzare spatole in metallo armonico o pennelli.
Affinchè venga simulata la “profondità” del ghiaccio, lo spessore ideale applicato non dovrà essere inferiore ai 2 mm.; la cremosità perfettamente tixotropica del prodotto consente immediate applicazioni di forti strati ( anche superiori ad 1 cm. ).
In ogni caso è possibile su di una prima mano di Artik Ice già catalizzata (od in fase di catalisi finale) applicare un nuovo strato di prodotto che si salderà al primo in modo inscindibile.
Per aumentare sia la brillantezza che la luminosità del manufatto si possono spargere brillantini Icelux 015 sulla superficie ancora bagnata del prodotto.
Sulla superficie ancora fresca di Artik Ice si può far aderire del cellophane spiegazzato; ad indurimento avvenuto (circa 24 Ore dopo l’applicazione) elimineremo il cellophane che si distaccherà senza problemi dalla superficie di Artik Ice. Le pieghe del cellophane avranno lasciato sul prodotto cremoso delle rigature e delle sacche d’aria identiche a quelle del vero ghiaccio.
Una volta perfettamente catalizzato, Artik Ice è durissimo, molto resistente agli urti.

ISTRUZIONI:
Pesare esattamente le parti richieste.
Ad ogni 100 gr. del componente A si aggiungono 50 gr. del componente B.
Miscelare con cura per circa un minuto.
Azzurrare se necessario con gli appositi pigmenti in dotazione.
Applicare direttamente sulla superficie del polistirolo espanso utilizzando spatole o pennelli.
Se necessario aggiungere brillantini Icelux 015 sul prodotto ancora fresco.
Se necessario far aderire cellophane spiegazzato sul prodotto ancora fresco.
Lasciar catalizzare per 24 Ore.
Eliminare l'eventuale cellophane
Pennelli e spatole si puliscono con solvente Nitro e successivamente con acqua e sapone
Utilizzare indumenti, guanti ed occhiali protettivi durante l'applicazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente in crema
Rapporto: 100 gr. A + 50 gr. B
Massima miscela consentita: 750 gr. totali per volta.
Applicabile a spatola e pennello
Fortemente Tixotropico
Tempo di lavorabilità: ca. 40 min. a 20°C.
Tempo di catalizzazione finale: 24 Ore
Prodotto duro e resistente agli urti.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI